Home > Guide >Aprire EPUB su Kindle

Come Aprire e Leggere ebook EPUB su Kindle


E' possibile aprire e leggere epub ebooks su Kindle Fire? Perchè Kindle Fire non supporta files ePub? In questo articolo troverai la soluzione.

Convertendo il formato ePub in MOBI si consente ai dispositivi Kindle di supportare l'ebook e di risolvere questo problema.

Software usato : EPUBOR ULTIMATE


Guida passo dopo passo per convertire EPUB in MOBI:

Step1: Scarica e installa Epubor Converter Ultimate sul tuo PC Windows o Mac


EPUBOR ULTIMATE PER WINDOWS  |   EPUBOR ULTIMATE PER MAC


Step2: Avvia Epubor Converter Ultimate

Apri il programma e dal lato destro del programma clicca sulla scheda relativa al tipo di ebook EPUB che vuoi convertire per leggerli su Kindle. 

convert epub to mobi with ultimate converter


Step3: Converti EPUB in MOBI

Una volta selezionati i file EPUB il programma provvederà a decriptarli (se sono ebook protetti da DRM). Subito dopo cliccando sul pulsante in basso potrai convertirli in formato MOBI.

Tutto qui!

Se vuoi aprire e leggere files azw non dovrai far altro che rinominare mobi in azw, essi hanno la stressa struttura e stessi effetti.

Adesso sarai in grado di leggere i tuoi eBook ePub anche su Kindle.

Perchè convertire ePub in mobi?

ePub è un formato gratuito e universale per gli ebook. Sono tanti i dispositivi che supportano il formato ePub e il Kindle è uno dei pochi che non lo legge. 

Inoltre il formato ePub ha tanti vantaggi come: cambia automaticamente dimensione, sfoglia pagine, ecc... Dall'altro lato pero' i dispositivi Kindle hanno una grande fetta del mercato e sono tanti i possessori di un Kindle Fire.  

Nota: Se i tuoi ebook ePub sono protetti da DRM, puoi eliminare questa protezione utilizzando ePub DRM Removal





comments powered by Disqus