Come trasferire e leggere ebooks su Nexus 7

Home > Condividere nook books

Come Trasferire e Aprire eBook su Nexus 7

nexus 7 - legger ebookIl Nexus 7 è uno dei migliori Tablet Android e sta affrontanto il competitor Kindle Fire in modo efficace grazie all'hardware più avanzato e al suo prezzo molto competitivo.


Ma se la gente volesse leggere dei propri eBook su Nexus 7, noterebbe che l'applicazione integrata per la lettura di ebook supporta solo quegli ebook acquistati da Google Play, il che significa che non possiamo leggere gli eBook presi da Kindle, Nook, o altri eBook acquistati da negozi come Fictionwise, Lulu, ecc...

Ecco perchè in questo articolo presentiamo una guida e soluzione per poter leggere QUALSIASI eBook su Nexus 7.

Il primo problema da risolvere è la solita protezione DRM. In passato, se volevate leggere un eBook acquistato da un negozio di eBook su un qualsiasi dispositivo, bisognava essere degli "smanettoni" in informatica per aggirare tale protezione. Oggi, anche per quelle persone che non sono così abili in informatica, c'è la possibilità di rimuovere tale protezione.

 

Come Togliere la Protezione DRM

Noi consigliamo di utilizzare Epubor Ultimate per rimuovere la protezione DRM presente sugli ebook (nel caso tale protezione fosse presente). Questo programma funziona da ottimo eBook converter per Nexus 7. Potrai così leggere ebbok di vario formato sul tuo Nexux 7, come ad esempio Kindle AZW, Mobi, PRC, Topaz eBooks ed eBook Kobo/Nook/Sony.

(Scarica ebook converter per Windows, Scarica ebook converter per Mac)

Però c'è ancora un problema: dopo aver rimosso l'eventuale protezione DRM e trasferito il nostro ebook sul Nexus 7, è indispensabile utilizzare un'altra applicazione per leggere gli ebook. Infatti l'app presente di default nel Nexus 7 consente di poter aprire solo ebook acquistati da Google Play.

Ecco quindi perchè è necessario seguire questi semplici passaggi:

Step 1, Collega il Nexus 7 al tuo PC tramite cavo USB e trasferisci l'ebook (senza DRM) nella cartella "Download"

Step 2, 
Installa l'applicazione Aldiko eBook Reader sul Nexus 7, (cerca questa app in Google Playe potrai scaricarla gratuitamente).

Step 3, Apri e leggi l'eBook usando l'app installata. Avvia Aldiko, premi "Files" e cerca la cartella in cui hai salvato e trasferito l'ebook (cartella "Download"). Scegli il file e poi clicca su "IMPORT" in alto a destra per inserirlo nella libreria di Aldiko. Adesso potrai leggerlo!


comments powered by Disqus