Home > Guide >Convertire ACSM in EPUB

Convertire ACSM in EPUB e Rimuovere DRM

Spesso ci troviamo dopo un download davanti ad un file di formato .ACSM. Si tratta spesso di un ebook acquistato online, ma non è il file del vero ebook ma un suo collegamento. Ecco di seguito come convertire questo file acsm in formato epub e pdf e allo stesso tempo rimuovere la protezione DRM.

acsm

Come trasformare ACSM in EPUB books

Step 1: Scarica Adobe Digital Editions(ADE).

Step 2: Registra un account Adobe e autorizza la tua copia ADE con Adobe Account andando in "Help"-->"Autorize Computer".

Step 3: Apri il file .acsm tramite Digital Editions e Scarica l' eBooks.

Fai doppio click sul file .ascm e verrà aperto tramite Adobe Digital Editions di default, e poi si aprirà una finestra che mostra il download del ebook (è necessario essere collegati ad internet).

Se il file .ACSM non si apre di default tramite ADE allora fai click col tasto destro e seleziona "Apri con" -> "Adobe Digital Editions 4.0 ".

Il file EPUB in uscita da ADE si trova generalmente nelle seguenti cartelle:
Su Windows: ...\My Documents (Documents)\My Digital Editions...
Su Mac: Users/[Nome del tuo computer]/Digital Editions ...

Dopo aver scaricato l'ebook, puoi cancellare il file .acsm o ritornare a scaricare il file ebook

Il problema degli ebook scaricati da file ACSM è che poi possono essere letti solo su dispositivi Adobe come Sony eReader, Android Devices (BlueFire app) etc, e non su dispositivi Apple (iPad, iPod, iPhone con ibooks), Amazon Kindle etc, per questo nasce l'esigenza di dover rimuovere la protezione DRM da questi ebooks, per poi leggerli dove vogliamo. Ecco di seguito il miglior software per rimuovere DRM da Adobe ePUB&PDF.

how do you convert acsm to epub

Info su estensione ACSM 

ACSM sta per 'Adobe Digital Editions' by Adobe. Ecco perchè aprendo un file .acsm si aprirà in automatico il programma Adobe Digital Editions e poi tramite esso partirà il download del ebook, solitamente in formato EPUB.


 
comments powered by Disqus