Home > Guide >Convertire ACSM in PDF

Convertire ACSM in PDF

Quando si acquista un eBooks da una libreria pubblica, noterai che il formato di tale ebook è ACSM e non il comune formato EPUB o PDF.

Ma cosa significa ACSM? Come si vede dall'immagine qui sotto, un file ACSM non è il formato attuale del eBook, ma solo un collegamento al download del file.

convert acsm to pdf

Convertire un file ACSM in EPUB o PDF è sicuramente il miglior modo per aprire e leggere il libro sui più comuni e-reader o software. Per i dettagli sulla conversione da ACSM a EPUB, raccomandiamo di leggere l'articolo convertire acsm in epub e rimuovere DRM.

Qui di seguito invece ci focalizziamo su come convertire ACSM in PDF. Bastano 3 passi.

Come trasformare ACSM in PDF

Step 1: Scarica e installa Adobe Digital Editions(ADE).

Adobe Digital Edition è l'unico software in grado di aprire e visualizzare il contenuto di un file ACSM. Quindi è importante che lo scarichi e installi sul tuo computer.

install Adobe Ditital Editions to convert acsm to pdf

Step 2: Registra un account Adobe e autorizza la tua copia ADE con Adobe Account.

Dovrai inserire il tuo Adobe ID per autorizzare e attivare il software sul tuo computer. Naturalmente dovrai creare un account Adobe se non hai già un Adobe ID.

authorize adobe ID

Una volta inserito il tuo Adobe ID e password, clicca sul pulsante "Authorize" per attivare il software.

Step 3: Apri il file .acsm tramite Digital Editions e Scarica l' eBooks in PDF.

Fai doppio click sul file .ascm e verrà aperto tramite Adobe Digital Editions di default, e poi si aprirà una finestra che mostra il download del ebook (è necessario essere collegati ad internet).

Se facendo doppio click sul file ACSM, questo non si apre, allora col tasto destro del mouse seleziona "Open with"-"Adobe Digital Editions", come mostrato nella fig. qui sotto:

open converted acsm file with ade

Non appena Adobe Digital Editions si avvia, esso automaticamente scaricherà l'ebook in formato PDF. Se invece il file ACSM fa scaricare un ebook in formato ePub, potrai provare a convertire ePub in PDF.

Per capire dove il file PDF è stato scaricato, selezionalo e poi clicca su "Item Info". Si aprirà una finestra dalla quale potrai capire la cartella in cui è salvato l'ebook PDF. Solitamente le cartelle sono queste:

Per Windows: ...\ My Documents (Documents)\ My Digital Editions ...

Per Mac: Users\ Your computer name\ Digital Editions ...

I libri scaricati in formato PDF potranno essere adesso letti e aperti su dispositivi Adobe come Kobo Aura, Sony eReader, etc. Non dovrai far altro che trasferire gli ebook PDF su di essi tramite un cavo USB. Ma fai attenzione al fatto che gli eReaders devono essere autorizzati con lo stesso account Adobe (stesso indirizzo e-mail).

NOTA: Se non riesci ad aprire gli ebook PDF su dispositivi Apple (iPad mini Retina, iPod, iPhone) e dispositivi Kindle (Kindle Paperwhite, Kindle Fire HDX) il motivo potrebbe essere la presenza di una protezione "Adobe DRM". Per risolvere tale problema avrai bisogno di un software come Adobe PDF ePub DRM Removal che consente di convertire ACSM in Kindle (azw, mobi) e convertire acsm per iPad.


 
comments powered by Disqus