Convertire iBooks in PDF su Mac/PC

HomeConvertire iBooks in PDF

Come Convertire iBooks in PDF

Perché nasce la necessità di convertire iBook in PDF? Supponiamo che hai acquistato un paio di iBooks all'interno di iBook-store, e vuoi condividerli con i tuoi genitori o con amici che però non hanno un iPad. Oppure hai creato un iBook tramite iBooks Author che funziona perfettamente sul tuo iPad, ma ora vuoi leggerli su dispositivi diversi, come il Nook, Kobo o Kindle... Come fare in questi casi?

Ecco altri casi in cui conviene convertire iBook in pdf:

> Il formato .ibooks non può essere letto sul computer o su altri dispositivi; il formato PDF è invece universalmente riconosciuto

> I libri iBooks sono dei file in formato epub ma leggibili solo su iPad, iPod o iPhone, con limitazione DRM. Non è possibile leggere un iBook su un altro dispositivo.

> Quasi tutti gli eReader supportano formato PDF

> Il Kindle supporta formato PDF, ma non supporta epub. Quindi, se vogliamo leggere un iBook su Kindle, è necessario convertirlo prima in pdf.

Convertire iBook in PDF tramite Calibre


Grazie al programma CALIBRE potrai convertire i tuoi iBooks in PDF in pochi secondi. Dopo averlo scaricato e installato sul tuo PC segui questi due semplici passaggi:


Step 1. Apri iBook in Calibre

Avvia Calibre e clicca sull'opzione "Add Books" per selezionare e importare il tuo iBook da convertire. Clicca poi in alto sulla sezione "Convert Books".

Step 2. Converti iBook in PDF

Quando si apre la finestra sotto raffigurata dovrai selezionare le impostazioni di uscita e il formato di conversione (nel nostro caso PDF). Infine clicca su "OK" e avvia la conversione. In pochi secondi otterrai il file in formato PDF.


Rimozione DRM da file iBook

Se per caso il file iBook che vuoi convertire in PDF è protetto da DRM dovrai prima rimuovere tale protezione. A tal proposito consigliamo di installare il tool iBooksDRMRemoval che ti aiuterà a rimuovere la protezione dagli iBook acquistati

 
comments powered by Disqus