Home > Guide > Rimuovere DRM da file PRC

Come Rimuovere DRM da File PRC


AZW è il formato dei book Kindle acquistati dal Amazon Store. Di solito, se un utente Kindle sincronizza i libri acquistati sul proprio telefono Android (tramite Kindle Android app), quei libri saranno salvati in formato PRC.

Questo articolo mostra il modo corretto per rimuovere la protezione DRM dai file PRC sincronizzate tramite Kindle Android app.

Per rimuovere il DRM dai file PRC hai solo bisogno di due programmi:

1. DRM Removal per Kindle

Fai clic sui link qui sotto per scaricare direttamente il tool sul tuo PC o Mac.

KINDLE REMOVAL PER WINDOWS  |  KINDLE REMOVAL PER MAC

2. Kindle Android app con patch

Clicca su questo link per scaricare e utilizzare questa applicazione patch che sostituisce la versione ufficiale sul tuo telefono Android.

Solo con questa patch dell'app Kindle Android potrai ottenere l'indizio per rimuovere DRM dai file PRC.

Esegui la patch Kindle App Android e ignora i preavvisi di sicurezza che potrebbero apparire... questa versione patchata cambia alcuni codici della versione ufficiale originale, ma sicuramente non danneggerà il tuo cellulare.

Accedi con il tuo ID Amazon e fai la sincronizzazione dei libri Kindle acquistati. Apri a caso alcuni di questi per generare il PID che ti aiuterà a decifrare i file PRC.

Vai in "Info --> About --> PID List" per sapere il PID (ti servirà in seguito).

kindle book pids
Adesso collega il tuo telefono Android al computer e vai in "[directory di archiviazione]/Android/data/com.amazon.kindle/files/". Tutti i tuoi libri Kindle PRC scaricati saranno salvati in questa cartella.

Esegui Kindle DRM Removal e importa direttamente i file PRC dalla memoria del telefono Android.

Adesso viene il passo chiave: non fare clic su "Remove DRM". Fai invece clic su "Setup" per vedere le informazioni qui di seguito.

remove drm from prc books

Adessi clicca su "Usa Numero di serie (o PID) del Kindle" e inserisci il PID, già ottenuto in precedenza.

Nota: Ci potrebbero essere molte cifre PID visualizzate nella tua app Kindle Android, fai attenzione a inserire tutte le cifre/lettere con relativi maiuscoli o minuscoli.

Fai clic su "OK" per confermare l'impostazione e infine clicca su "Remove DRM".

prc drm removal

Ora tutti i file PRC con DRM verranno decifrati con successo. Con questo metodo è possibile rimuovere DRM dai file PRC senza avere un dispositivo Kindle o l'applicazione Kindle sul desktop. In altre parole, potrai rimuovere DRM da Kindle su tablet e telefoni Android.





comments powered by Disqus