Come allegare email su iBooks

Home > Guide >Come Salvare Allegati Email su iBooks

Come Salvare Allegati Email su iBooks su Kindle Fire

aprire google book

Avete mai pensato di voler rileggere un allegato di una mail in modalità offline? Oppure di voler correggere un testo sul vostro tablet quando siete lontani da casa? È possibile salvare molti tipi di file allegato di posta elettronica direttamente da Mail app su iBook in iOS, che consente una facile visualizzazione offline su un iPhone o iPad degli allegati e offre il vantaggio di utilizzare iBooks per la lettura e la evisione dei documenti.

Salvando un allegato e-mail su iBook, in realtà significa convertire e creare un file PDF dell'allegato in questione, facendo gestire tutto a iOS. Ad esempio, se si salva un file doc di iBook, verrà convertito in PDF. Allo stesso modo, se si vuole salvare un gruppo di immagini multiple da un allegato e-mail per metterle su iBook, la raccolta di immagini le salverà come un unico file PDF all'interno di iBooks.

Se non si desidera salvare i file allegati come file PDF all'interno di iBooks per l'accesso offline, si consiglia di provare a salvare gli allegati di posta elettronica da iPhone e iPad su iCloud. Quest'ultima è una delle scelte migliori per il salvataggio degli allegati che si vuole modificare facilmente su un’app di iOS o anche su Microsoft Office o altri software di editing.

 

Come Salvare gli allegati email su iBook


Sulla mail di iOS, aprire un file qualsiasi che abbia un allegato.

Cliccare sull’allegato che appare nel corpo della email, che si aprirà con la funzione Quick Look Preview.
Sulla preview, clicca sul pulsante Condividi (quello nell’angolo in alto a destra che rappresenta una freccia)
Scegliere l’opzione di salvataggio desiderata a seconda del tipo di file e delle app installate. Selezionare quindi "Salva su iBook" che è universale su tutti i dispositivi iOS.

Questo è tutto, ora si può guardare l’allegato email e aprire il file. Se è stato salvato su iBook come indicato sopra, il file o il testo sarà stato convertito in un file PDF, che è ottimo per la visualizzazione offline.

Al momento non è possibile usufruire del salvataggio su iCloud Drive perché c’è un bug che lo impedisce. Invece, se si desidera salvare un allegato e-mail su iCloud su iOS app Mail si deve toccare e tenere premuta l'icona invece di far partire l’anteprima rapida. In questo caso, cioè non salvando direttamente su iCloud Drive, è possibile arginare il problema, sperando che comunque venga preso in esame dalla Apple il più presto possibile.

 

 

 
comments powered by Disqus