Trasferire eBooks dal Computer su Nook Tablet?

Home > Guide >Trasferire eBooks da Computer su Nook Tablet

Trasferire eBooks dal Computer su Nook Tablet

Ci sono tre programmi gratuiti che permettono di trasferire ebooks dal tuo computer verso Nook Tablet: Calibre, Adobe Digital Editions e Windows Explorer. Se i books sono protetti da DRM allora avrai bisogno di un programma DRM Removal.


 

Metodo 1: Windows Explorer

Step 1: Collega il tuo Nook al computer tramite cavetto USB.

Step 2: Apri "My Computer", scegli "Removable Disk", apri la cartella "My Document".

Step 3: Trascina e-book dal computer verso la cartella "My Documents" del tuo Nook.

Step 4: Scollega il cavo USB, accendi il Nook, cerca il book nella cartella "My Documents".


 

Metodo 2: Calibre

Calibre è un software gratuito e supporta tanti e-readers e tablets sul mercato. Vediamo come usare questo programma per trasferire ebook su Nook Tablet.
Step 1: Scarica e installa Calibre.

Step 2: Clicca su "Add books" e seleziona la cartella in cui è presente il tuo eBook (EPUB e/o PDF). I files appariranno nella schermata principale (Library).

Step 3: Collega il tuo eReader al tuo PC tramite cavo USB.

Step 4: Per trasferire gli ebook sul eReader, seleziona i files e poi clicca sul pulsante "Send to device".


 

Video Tutorial per i Metodi 1&2


 

Metodo 3: Adobe Digital Editions

Adobe Digital Editions è un programma usato principalmente per la gestione e il trasferimento di ebooks acquistati da eBookStores verso il dispositivo. Hai anche la possibilità di copiare i libri preso in prestito dalla biblioteca.
Inoltre anche se il libro ha la protezione DRM, è possibile utilizzare questo programma per trasferire il libro sul Tablet Nook. Vi mostriamo come trasferire eboos su Nook da Adobe Digital Editions.

Step 1: Clicca su Library View all'interno di Adobe Digital Editions. Sulla destra verranno mostrati i titoli dei vari ebooks.

Step 2: Trasferisci i files verso il tuo nook e poi scollega il dispositivo dal PC

Step 3: Adesso sul tuo Nook accedi alla sezione My Library. Sotto la cartella “My Documents" troverai l'ebook trasferito. 


 

Video Tutorial per il Metodo 3

 

NB L'eBook che vuoi trasferire sul tuo NOOK deve essere in un formato compatibile. I formati supportati da Nook sono TXT, PDF, Word, e ePub. Se non è in uno di questi formati allora devi convertirli.

Se ad esempio hai un ebook acquistato da Amazon, questo sarà in un formato non compatibile con Nook e inoltre sarà protetto da DRM. In questo caso l'unica soluzione per convertire l'ebook in formato supportato da Nook è usare il programma Epubor Ultimate

 

comments powered by Disqus