Trasferire e Scaricare ebook su iPhone 5

Home > Guide >Scaricare e-book su iPhone 5

Come Scaricare, Trasferire e Leggere e-book su iPhone 5


L'iPhone 5, l'ultimo gioiellino della casa Apple, è un concentrato di tecnologia e innovazione che permette il multiuso. Per gli appassionati di ebook, l'iPhone 5 è anche un ottimo ebook reader. In questa pagina vediamo come è possibile scaricare, trasferire ed aprire vari tipi e formati di e-book su iPhone 5. In alternativa puoi anche leggere l'articolo su come trasferire ebook su iPad, iPhone e iPod.

Aprire Kindle books su iPhone 5

Come rivenditore di e-book di maggior successo nel mondo, Amazon ha già sviluppato applicazioni per ogni sistema operativo, e conseguentemente anche per iOS.

Vai nella AppStore di iTunes, cercala voce "Kindle" e installa l'applicazione. Aperta l'applicazione vedrai la schermata di benvenuto, quindi potrai procedere con la registrazione del Kindle per IOS con il tuo ID Amazon. La sincronizzazione è automatica ma è comunque necessario fare click su un e-book per scaricarlo dal Amazon Cloud sul proprio iPhone5. Poi si potrà aprire e leggere senza problemi.

scaricare ebook kindle su iphone 5

 

Leggere ebook Kobo e Nook su iPhone5

Come per Amazon,  anche Kobo e Nook hanno sviluppato un app IOS per iPhone5, puoi scaricarla da iTunes. Una volta scaricate bisogna effettuare la registrazione con il proprio Account Amazon e subito dopo tutti gli ebook acquistati verranno sincronizzati e saranno pronti da leggere su iPhone5.

 

Dato che Nook e Kobo utilizzano protezione Adobe DRM potrai installare applicazioni che supportano tale protezione per poterli leggere un una App. (Solo pochi ebook Nook sono protetti da Nook DRM, e puoi leggerli solo tramite Nook app per IOS.)

 

Leggere Sony e-book su iPhone5

Sony non ha una app IOS ma solo una versione per PC, Mac e Android. Dato che Sony utilizza solo protezione Adobe DRM, puoi comunque leggerli su iPhone5 tramite applicazioni di terze parti.

Innanzitutto installa il software Sony eReader sul tuo computer, poi fai login col tuo Sony ID, e infine tutti i libri acquistati verranno sincronizzati col tuo computer. Vai sulla ricerca e trova "My Documents\My Books\Reader". Adesso installa una app per la lettura che supporta Adobe DRM, I prendi ad esempio BlueFire Reader.

Collega il tuo iPhone5 al computer e poi avvia iTunes, troverai l'app "Bluefire Readers", e infine aggiungi gli ebook Sony per poterli leggere sul tuo iPhone5.

E' anche possibile trasferire ebooks su alcuni cloud drive come Dropbox, poi trovare i files in Dropbox e scegliere "Open with Bluefire Reader".

 

Aprire e Leggere qualsiasi ebook con DRM in una app per iPhone

Sarebbe non bello installare tante applicazioni diverse per leggere vari formati di e-book. Adesso vediamo la soluzione per aprire e leggere qualsiasi ebook (Kindle, Sony, Nook, Kobo books) tramite una sola app (es. iBooks)

Ecco come fare:

Step 1. Installa Epubor Ultimate

Clicca sul bottone qui sotto per scaricare il software Epubor Ultimate (per Windows e Mac).

 

Dopo l'installazione, trascina all'interno del programma gli ebooks che vuoi poi trasferire e leggere sul tuo iPhone e scegli "iPhone" come formato di conversione. Infine clicca su "Convert".

 

Alla fine della conversione si aprirà automaticamente la cartella con gli ebook convertiti e pronti da trasferire su iPhone.

Step 2. Trasferisci ebook su iPhone5

Adesso apri iTunes sul tuo computer, trascina i file convertiti nella tua libreria iTunes.

 

Adesso avrai i tuoi iBooks sul tuo iPhone5 e potrai leggerli indipendentemente se sono ebook acquistati/scaricati da Kindle, Kobo e Nook.

Se non vuoi usare iTunes puoi utilizzare un programma "iPhone Manager" per gestire e trasferire ebook da e verso iPhone.




comments powered by Disqus