Trasferire e Scaricare ebook su iPhone 5

Home > Guide >Trasferire e-book su iPad/iPhone/iPod

Come Copiare e-Book su iPad, iPhone e iPod Touch


Chi possiede un dispositivo iOS (iPad, iPhone o iPod Touch) prima o poi avrà sicuramente la necessità di tras
ferire qualche ebook dal proprio computer su di esso, al fine di leggere i tuoi libri elettronici preferiti in qualsiasi località e anche in assenza di un e-Reader specifico.
Il trasferimento degli ebook su iPad, iPhone e iPod non è difficile e ci sono diversi software che permettono di fare tale "sincronizzazione"

Trasferire eBook PDF e EPUB su iPad, iPhone e iPod

Come prima soluzione software che consigliamo per il trasferimento di e-Book (di formato PDF e EPUB) dal tuo PC/Mac verso iPad, iPhone e iPod, segnaliamo ImTOO iPad PDF Transfer.

Come già denota il nome stesso del programma, la cosa importante per effettuare tale operazione è che l'e-Book sia in formato PDF oppure EPUB, altrimenti non sarà possibile fare la copia.
Quindi, se hai un e-Book di formato diverso e magari anche protetto da DRM, ad esempio nel formato Kindle AZW, prima di usare ImTOO iPad PDF Transfer consigliamo di usare e-Book Converter

Ecco l'interfaccia principale del programma, con indicati i due step da seguire per aggiungere e trasferire un ebook su iPad o iPhone o iPod:

ebook su ipad

Questo PDF/EPUB to iPad Transfer è disponibile sia per computer Windows che Mac.

Spostare eBook su iPad/iPhone tramite ImTOO iTransfer Platinum

In alternativa a ImTOO iPad PDF Transfer, c'è ImTOO iTransfer Platinum che è sicuramente un applicazione più completa per la gestione dei dati sui dispositivi iOS. Oltre alla gestione degli ebook infatti consente di esportare/importare anche sms, contatti, foto, video, note, ecc...

Dopo aver scaricato iTransfer Platinum (versione Windows o Mac), collega il dispositivo (es. Ipad) al computer e vedrai una schermata iniziale come questa:

 

Sulla sinistra, cliccando su BOOKS, accederemo alla libreria con tutti gli ebooks memorizzati nel dispositivo. Sarà, da tale schermata, possibile procedere con l'importazione/esportazione degli ebooks desiderati.

In pochi click quindi potrai trasferire i libri elettronici preferiti dal tuo computer su iPad, iPhone e iPod Touch.




comments powered by Disqus