E’ possibile aprire e leggere libri EPUB su Kindle Fire? Perchè Kindle non supporta file di formato ePub? In questo articolo troverai la soluzione.

Convertendo il formato EPUB in MOBI potrai consentire ai tuoi dispositivi Kindle di supportare l’ebook e di risolvere questo problema. Qui di seguito vogliamo segnalare un programma molto valido per fare questa operazione di conversione senza rischiare di compromettere il contenuto o la qualità del tuo ebook.

Software da usare: EPUBOR ULTIMATE

Guida passo dopo passo per convertire EPUB in MOBI:

Step 1: Scarica e installa Epubor Converter Ultimate sul tuo PC Windows o Mac

   

Step 2: Avvia Epubor Converter Ultimate

Apri il programma e clicca in alto su AGGIUNGI per importare l’ebook EPUB che vuoi convertire.

Oppure, dal lato sinistro del programma clicca sulla scheda relativa al dispositivo (es. eReader) in cui sono presenti i file epub da convertire e dopo aver collegato quel dispositivo via USB potrai subito selezionare e importare i libri EPUB da convertire.

convert epub to mobi with ultimate converter

Step 3: Converti EPUB in MOBI

Una volta importati i file EPUB, in basso seleziona MOBI come formato di uscita e clicca su CONVERTI. Il programma provvederà a decriptarli (se sono ebook protetti da DRM). Subito dopo effettuerà la conversione.

Tutto qui!

Adesso avrai dei file 100% compatibili con i dispositivi KINDLE e sarai in grado di leggere i tuoi eBook anche su di esso.

NB: Il limite della versione di prova gratuita di Epubor Ultimate è che aiuterà solo a convertire il 20% dei contenuti di ogni libro e il libro decrittografato verrà salvato come formato txt, non come ePub, PDF o Kindle o Mobi. Per rimuovere tale limitazione clicca sul seguente pulsante “Acquista e otterrai la chiave di licenza del programma.

Perchè convertire ePub in mobi?

ePub è un formato gratuito e universale per gliebook. Sono tanti i dispositivi che supportano il formato ePub e il Kindle è uno dei pochi che non lo legge.

Inoltre il formato ePub ha tanti vantaggi come: cambia automaticamente dimensione, sfoglia pagine, ecc… Dall’altro lato pero’ i dispositivi Kindle hanno una grande fetta del mercato e sono tanti i possessori di un Kindle Fire.

 

 

 

Più Letti