Quando utilizzi Apple Books, chiamati anche semplicemente Books, sui tuoi dispositivi Apple come iPhone, Mac o iPad, tutti i libri acquistati vengono archiviati e salvati nel tuo account iCloud e sono accessibili da un altro dispositivo. Inoltre, possono essere scaricati in modo da poterli leggere anche quando il tuo dispositivo è senza accesso a Internet.

Per capire meglio, dai un’occhiata al tutorial qui sotto su come rendere i tuoi ebooks iCloud disponibili offline su Apple Books, su iPhone o iPad.

Come accedere e scaricare i tuoi ebook iCloud per iPhone o iPad

Attiva Apple Books Sync in iCloud

Prima di tutto, nelle Impostazioni del tuo dispositivo, accedi al tuo account ID Apple e poi “iCloud”. Nella schermata del tuo account iCloud, verifica che la sincronizzazione dell’app Libri o Apple Books sia attiva.

 
Verifica che Apple Books Sync sia abilitato sul tuo iPhone o iPad

Dai un’occhiata agli ebook dalla tua libreria di libri di Apple

Prima di tutto, se non lo possiedi già, scarica l’app Apple Books dall’App Store sul tuo dispositivo. Quando lo scarichi, aprilo e fai clic sulla scheda “Libreria” nel menu a piè di pagina. Troverai elencati i libri che hai nel tuo account iCloud. Individua e fai clic sull’icona a tre punti situata sotto il libro che desideri scaricare sul dispositivo.

Dai un’occhiata ai libri nella tua libreria Apple Books 

Scarica libri dalla tua Libreria sul tuo dispositivo

Tra le opzioni nella finestra che si aprirà sullo schermo, seleziona per scaricare il libro: noterai che il download inizierà.

Scarica libri dalla tua Libreria sul tuo dispositivo 

Accedi ai tuoi libri scaricati per leggerli offline

Sempre nella scheda Libreria, nella parte superiore dello schermo, vai su “Raccolte”. Dall’elenco delle opzioni, seleziona per visualizzare i libri scaricati. E presto, nella schermata successiva, troverai tutti i libri dal tuo account iCloud che hai scaricato sul tuo dispositivo. Anche se il tuo iPhone o iPad non ha accesso a Internet, puoi comunque accedervi per leggere in tutta tranquillità.

Accedi ai tuoi libri scaricati per leggerli offline sul tuo dispositivo