itunesLe canzoni e video acquistati da iTunes sono protetti e hanno alcune restrizioni. Se possiedi un Kindle Fire, ti sarai chiesto se è possibile trasferire questi files protetti iTunes su Kindle Fire

La risposta è SI ! Ma è necessario far uso di un programma specifico. Noi raccomandiamo l’uso di Aimersoft DRM Media Converter che in modo legale Rimuove Protezione DRM da file Musicali e Video e li converte nel formato supportato da Kindle. Ecco di seguito una guida passo dopo passo.

Prima Parte. Rimuovere DRM da Musica e Video iTunes

Step 1:Installa DRMMedia Converter  e avvialo. Puoi scaricare il programma dal pulsante seguente:

Screenshot del programma:

DRM Converter
Step 2: Aggiungi i files trascinando i file musicali o video all’interno del programma.

Step 3: In basso seleziona come formato di uscita audio o video quello supportato da Kindle Fire. Infine clicca su “Browse” per selezionare la cartella in cui salvare i file convertiti e sbloccati.

Step 4: Clicca “Start” per rimuovere protezione DRM velocemente.

Seconda Parte. Trasferire Canzoni e Video su KindleFire/Kobo Vox

Step 1: Collega il tuo Kindle al computer usando cavetto USB.

amazon kindle plugged into mac
Step 2: Clicca “Start” sul tuo computer e naviga nella sezione “My Computer.”Il tuo Kindle sarà elencato in questa directory. Oppure usa il menu a tendina in alto e cerca lì dentro. Clicca sull’icona che rappresenta il tuo Kindle per visualizzarne i file contenuti:

.itunes

Step 3: Clicca sulla cartella “music“. Adesso puoi aggiungere e trasferire canzoni in questa cartella del tuo Kindle. Sela cartella “Music” non esiste creala.

amazon kindle music mp3

Step 4: Scegli le canzoni che vuoi trasferire su Kindle. Assicurati che siano nel formato MP3 e non in altri formati altrimenti non potranno essere riprodotti su Kindle.

Step 5: Col tasto destro del mouse copia e incolla le canzoni che vuoi trasferire sul tuo Kindle.

Step 6: Scollega il tuo Kindle dal computer.

Tutto qui!

Nota:Per riprodurre la musica nel tuoKindle o Kobo Vox, premi “Menu” e scegli “Experimental.” Poi clicca su”Play MP3.” I files verranno riprodotti nell’ordine in cui sono stati aggiunti.

Amazon Kindle Fire supporta questi formati di file: Kindle (AZW), TXT, PDF, unprotected MOBI, PRC natively, Audible(Audible Enhanced (AA, AAX)), DOC, DOCX,JPEG,GIF, PNG, BMP, non-DRMAAC, MP3, MIDI, OGG, WAV, MP4, VP8. Non supportaEPUB book usati da Google Books e altri fornitori.

 

Più Letti