Apple Books è una straordinaria applicazione per leggere ebook su dispositivi iOS. Questa app ha al suo interno il servizio iBookstore, da cui è possibile acquistare gli utlimi ebooks. C’è da dire però che molti di questi libri acquistati o scaricati dal Apple Book Store hanno protezione Apple Fairplay DRM.

Questo significa che non è possibile leggere i libri sul computer (Mac o PC) a meno che non decidi di rimuovere il DRM iBooks.

Di seguito i passi da seguire per ottenere questo risultato.

Come eliminare iBooks DRM

Step 1: Trova l’ebook nel tuo PC.

Avvia iTunes, seleziona l’ebook col tasto destro, poi seleziona “Mostra in Windows Explorer“. In questo modo saprai esattamente la cartella in cui sono presenti gli ebook nel tuo PC.

Step 2: Assicurati che l’ebook sia protetto da DRM.

Apri l’ebook usando il tuo software ebook reader, esempio Adobe Reader, Calibre o Firefox plug-in, etc. Se non riesci ad aprirlo allora sicuramente ha protezione DRM.

Se un eBook è stato acquistato in iTunes avrà protezione DRM, il che significa che potrai leggerlo solo su dispositivi IOS come iPod Touch, iPhone & iPad.

Step 3: Rimuovere DRM.

Utilizza il software Epubor Converter Ultimate per convertire e allo stesso tempo rimuovere protezione dai tuoi ebook. Una volta sbloccato potrai leggere i tuoi Apple Books anche su PC e Mac.

Scarica questo programma sul tuo PC o MAC dai pulsanti seguenti:

  

Avvia il software e importa in esso i Book che vuoi convertire e sbloccare, rimuovendo la protezione DRM. Tutto qui!

NB: La rimozione del DRM da iBooks può avvenire solo per uso personale, NON è possibile condividere gli ebook sbloccati con altre persone o pubblicarlo online.

Più Letti