Se possiedi e leggi tanti libri Kindle, allora vederli tutti visualizzati sullo schermo della libreria, ti farà sicuramente sentire gratificato nell’ammirare le varie copertine. Però per alcuni ebook Kindle la copertina potrebbe essere inadatta o errata. Ecco qui di seguito un modo semplice per cambiare cover dell’ebook kindle (AZW, AZW3, KFX, ACSM, PRC, MOBI, ecc..)

Se ad esempio hai queste copertine:

change kindle book cover

che ne diresti di modificare l’ultima per ottenere questa visuale?

customize kindle book cover

Ecco come fare:

Software usato : Epubor Ultimate

Guida passo dopo passo.

Step 1. Rimuovi protezione DRM dell’ ebook Kindle

Utilizza il software Epubor Ultimate per rimuovere con un click la protezione dell’ebook, in modo da poter poi procedere con la modifica della copertina.

A tal proposito leggi la guida dettagliata al seguente link: rimuovere DRM da ebook Kindle

Poi sempre Epubor Ultimate potrai cambiare la copertina seguendo gli stessi passaggi descritti nell’articolo seguente:

Come Aggiungere Copertina in un eBook ePub

Step 2. Instala Calibre sul tuo computer

Dopo aver rimosso la protezione DRM dai tuoi ebook puoi anche usare Calibre per cambiare la copertina. Scarica e installa Calibre dal sito http://calibre-ebook.com/. E’gratis.

Step3. Carica eBook in Calibre

Seleziona l’ebook “DRM-free” che hai decriptato al primo step e trascinarlo nella interfaccia di Calibre. Fai clic destro sul nome del ebook e seleziona “Modifica metadati” –> ” Modifica metadati individualmente “, e qiu vedrai le opzioni per modificare la copertina.

browse kindle cover image

Clicca su “Browse” per scegliere l’immagine che vuoi impostare come copertina. Poi clicca su “OK” per confermare la personalizzazione.

Puoi anche modificare il nome del book, nome dell’autore, genere, ecc…

Step 4. Converti in MOBI

Affinchè le modifiche effettuate ai metadati possa essere definitivo è impostante che l’ebook venga convertito in formato MOBI. Puoi effettuare tale conversione sempre tramite Calibre

convert mobi to mobi

Step 5. Trasferisci ebook sul Kindle

Clicca “Click to open” sulla destra non appena la conversione termina. Vedrai l’ebook mobi appena creato, mentre il file originario verrà copiato con estensione “.original_mobi”.

Adesso non devi far altro che trasferire l’ebook sul Kindle

 

Più Letti