I dispositivi Apple iOS come iPhone e iPad rappresentano i dispositivi mobili fra i più utilizzati sia per telefonare e mandare messaggi ad amici e parenti, ma anche per intrattenimento: giocare, leggere ebook, ecc…
Però per poter aprire e leggere un ebook su iPhone o iPad è necessario avere installata la giusta app. Di seguito segnaliamo le migliori app per aprire e visualizzare ebook su dispositivi iOS.

iBooks di Apple (gratuito) lavora con documenti .ibook da iBookstore, .pdf e .epub.
Kindle di Amazon, anch’esso gratuito, legge il formato Mopocket (.mobi), compresa la variante protetta contro la copia .azw prodotta da Amazon, e i documenti Pdf.
Altre app, compresa la gratuita Nook di Barnes & Noble, funzionano con i propri formati. Per leggere libri elettronici formato FictionBook (.fb2) si può provare ExlibrisFB2 di Applifto (2,69 euro), che maneggia anche gli ePub.
Per i formati .pdb e .prc di Palm – più i formati da fumetto .cbr e .cbz, ePub, Pdf e altro ancora – si può ricorrere a eBookMobi di Tien Thinh Vu(1,79 euro).

Se dopo aver trasferito un ebook sul tuo iPhone o iPad, riscontri che non è leggibile perchè protetto da protezione DRM, allora segui i passi sotto descritti per togliere tale protezione eleggere i libri digitali senza limitazioni.

1.Rimozione DRM iBooks

 

Innanzitutto SCARICA e installa un Convertitore Ebook (che rimuove anche la protezione DRM)

 

2.Conversione E-book

Clicca su AGGIUNGI e seleziona l’ebook da convertire.

 

 

In basso scegli come “Formato di Uscita” seleziona il dispositivo APPLE DEVICES e infine clicca su CONVERTI per avviare la conversione.

Trasferisciebook su iPhone o iPad

Per trasferire gli ebook su iPhone o iPad puoi utilizzare iTunes, e sincronizzare i files che desideri. 

In alternativa a iTunes è possibile utilizzare dei programmi”iphone manager” come ad esempio TunesGO.

Entrambi questi software consentono di spostare ebooks dal PC su iPhone o iPad senza problemi e limitazioni.

Per maggiori info vai su:
https://www.ebookconverter.it/trasferire-ebook-su-ipad-iphone-ipod.html


Più Letti